Emozione Gospel

Emozione Gospel

Grande evento di beneficenza, patrocinato dal Comune di Firenze e dal Quartiere 1, ieri sera, mercoledì 26 settembre, nella splendida cornice della Basilica di Santa Croce.
Affluenza record e Basilica gremita per “Emozione Gospel”, questo il titolo della serata organizzata per volere di RossMery e Stefano Gualandi, mecenati d’eccezione di questa ambiziosa iniziativa, per raccogliere fondi a favore dell’associazione Lucrezia's One Voice Association, costituita in ricordo e per espresso desiderio di Lucrezia Balatri, cantante e direttrice di cori Gospel e di musical, per dare seguito all'opera di diffusione della cultura musicale che tanto aveva caratterizzato la sua vita. 
Gli ospiti intervenuti sono stati fatti accomodare all’interno della Basilica di Santa Croce, dove Padre Eugenio, ha introdotto la serata, cedendo poi la parola alla Famiglia Gualandi e al direttore del coro Giorgio Ammirabile, che ha dato il via al grande concerto Gospel della Lucrezia's One Voice Choir. 
Il coro, composto da 60 elementi, è stato accompagnato dal maestro Giacomo Ferrari, al pianoforte, e ha dato vita ad un susseguirsi di meravigliosi brani musicali senza tempo ed a un ondata di grandi emozioni tra il pubblico presente.
Tra i brani eseguiti: “EVEN ME”, “SAW IN TEARS”, “YOU RAISE ME UP” e molti altri.
La serata si è conclusa fra gli applausi della platea in standing ovation e la commozione unanime.
Un sentito ringraziamento per le tante donazioni fatte a favore della Lucrezia One’s Voice Association, dal pubblico presente, che generosamente ha contribuito alla raccolta fondi da devolvere in beneficenza. 
Si ringrazia inoltre per il prezioso contributo il Comune di Firenze, nella persona del Presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, Raffaella De Biasi, di Città Metropolitana, l’accoglienza senza eguali di Padre Eugenio e Padre Paolo, della Basilica di Santa Croce, il contributo culturale di Città di Vita e dell’Associazione Amici di Santa Croce.
Ma soprattutto, un immenso ringraziamento va alla Famiglia Balatri e a Maria Cristina Cartei, Presidente dell’Associazione.
Main sponsor della serata Spazio360Firenze e Termomarket, aziende leader fiorentine sempre aperte ad incentivare iniziative a scopo benefico e culturale.
La serata è stata organizzata da Flamingo Firenze, realtà fiorentina di spicco nell’organizzazione di eventi culturali, di architettura e design.

Evento La Forma Dell'Arte

Compare