Dettagli d'oro in bagno: idee e ispirazioni per un ambiente raffinato

 

L'oro, da sempre simbolo di lusso e raffinatezza, ha fatto il suo trionfale ingresso anche nel bagno. Questa tendenza, permette di creare ambienti unici, eleganti e dal forte impatto visivo.

Questo prezioso metallo si adatta a qualsiasi stile, che tu preferisca un bagno dal sapore vintage o un ambiente contemporaneo, l'oro saprà regalarti un tocco di esclusività. Scopri come trasformare il tuo bagno in un gioiello unico e personalizzato.

Perché scegliere l’oro in bagno?

 

L’oro è da sempre un colore che conferisce agli ambienti un’allure classica e senza tempo.
Non è necessario ristrutturare completamente il tuo bagno per introdurre dettagli dorati, anche piccoli elementi, possono fare la differenza.

L’oro, come già detto, si adatta perfettamente ad ogni stile, dal più classico al più moderno, permettendo di creare un ambiente che rispecchia la propria personalità.
La luminosità del bagno viene accentuata grazie all’oro, rendendo la stanza brillante e accogliente. Inoltre, essendo un colore caldo, crea un’atmosfera rilassante e avvolgente.

Come inserire l’oro in bagno

 

L’oro offre diverse possibilità di personalizzazione, ecco alcune idee per introdurre il prezioso metallo nel tuo ambiente:

  • Rubinetteria: modelli total gold per un effetto wow, o se preferisci un look più discreto, scegli rubinetti con maniglie o becchi dorati.

  • Accessori: crea un angolo beauty sofisticato con un set in oro, come il porta spazzolino, porta sapone. Anche i piccoli dettagli come il dispenser o le maniglie dei cassetti del mobiletto possono fare la differenza. Infine, sbizzarrisciti con vasi, candele e porta profumi.

  • Specchi: le cornici degli specchi, sono il dettaglio chic perfetto! Se il tuo bagno è minimal e molto neutro, fallo splendere utilizzando specchi con cornici elaborate in oro massiccio o dettagli decorativi.

  • Rivestimenti: il tocco glamour al tuo bagno sono le piastrelle con inserti dorati, che possono essere utilizzate per rivestire un'intera parete o per creare un punto focale abbagliante.

Le combinazioni vincenti con l’oro per il tuo bagno

 

L’oro è un colore e materiale che si presta a diverse combinazioni, saperlo abbinare non è impresa difficile, ma vediamo in dettaglio quali colori e materiali si matchano meglio.

Colori:

  • Colori tenui, come il bianco, il grigio sono un’opzione elegante e intramontabile. Il bianco esalta la luminosità dell’oro, mentre il grigio ne bilancia l’intensità.

  • I toni pastello come il verde o il rosa, sono abbinamenti romantici e delicati. Il verde ne crea un delicato contrasto, mentre il rosa, un’atmosfera sognante.

  • Colori scuri, nero e blu, creano con l’oro contrasti decisi e sofisticati.

  • I colori audaci del marrone o bordeaux, si fondono perfettamente con il caldo oro, per un contrasto morbido ma impattante.

Materiali:

  • Marmo: l’abbinamento oro e marmo è un classico del lusso esaltandone la luminosità

  • Legno: il legno naturale, soprattutto nelle tonalità calde si combina all’oro per uno stile rustico ma chic

  • Vetro: il vetro trasparente o colorato esalta la luminosità dell'oro e crea un effetto di leggerezza

Pronto a trasformare il tuo bagno in un'oasi di lusso? L'oro ti offre infinite possibilità per creare uno spazio unico e personalizzato.

Vieni a trovarci nella nostra showroom, lasciati ispirare e crea un ambiente che ti faccia sentire coccolato ogni giorno.